Tra i tanti impegni che hanno visto il nostro CAV protagonista nel periodo natalizio ce n’è stato uno molto speciale per noi volontari: venerdì 20 dicembre, infatti, il nostro Babbo Natale e il nostro elfo, insieme ad alcuni volontari, hanno fatto visita ai bambini della scuola dell’infanzia “Gullino” di Savigliano che li hanno accolti con grande calore nel loro salone.
Prima l’elfo ha raccontato ai bambini la storia di come è nato Babbo Natale, poi è toccato proprio a Babbo Natale consegnare a ciascuno di loro un piccolo regalo: a quel punto i bambini hanno proposto alcune canzoni e hanno condiviso con noi i loro buoni propositi per il nuovo anno oltre a quelli di fronte alla nascita di Gesù.
«Per noi è stato un momento molto importante, questi incontri rafforzano il già ottimo rapporto di collaborazione che il nostro CAV ha con le scuole dell’infanzia (e non solo) della città che è costante durante tutto l’anno», le parole del presidente Luisa Gibelli.
Che ha anche vissuto questo momento come primo passo verso il concorso che annualmente il CAV propone alle scuole dell’infanzia di Savigliano e dintorni e che presenteremo durante il mese di febbraio.
In questa occasione vogliamo, infine, anche ringraziare tutti coloro che, anche quest'anno, hanno aderito numerosi alla nostra iniziativa di Natale consegnando pacchetti con prodotti alimentari e per l'igiene personale dei bambini che abbiamo destinato alle nostre mamme per rendere un po' più sereno il Natale delle rispettive famiglie.