Oggi l'ultimo incontro con i ragazzi della sezione terza della scuola media di Moretta. Due sono stati gli incontri: uno il 18/11 e l'altro oggi 02/12 /'24.zie a Luciano e a Claudio per la loro professionalità ed esperienza.
L'ascolto di alcuni brani musicali importanti è stato l'imput per scoprire insieme alcune frasi fondamentali: dalla canzone di Ultimo è stata ricavata la frase seguente " T'abbraccerò così che tu non possa andare via.
La canzone di De Gregor e Vecchioni ci ha permesso di trovare la seguente " Pensa se non nascevi".
Oggi Fiorella Mannoia ci ha offerto questo spunto di riflessione "...Per quanto incoerente dobbiamo tenercela stretta". Il soggetto di tutte è la VITA.
Questo l'argomento su cui ci si è confrontati: sul suo valore, sulla sua importanza, su come la riceviamo e per quale motivo dobbiamo difenderla e proteggerla.
Bel confronto, molte opinioni che una volta vinta la naturale timidezza ad esporsi nei ragazzi ha offerto molti spunti, considerazioni e conclusioni positive.
Empatia, comprensione, attenzione, rispetto, prevenzione, aiuto nel bisogno.: gli spunti finali.
Grazie ragazzi per la vostra carica di energia e vitalità, grazie insegnanti per averci donato questa occasione di scambio ed arricchimento personale, gra