Alla scuola media di Moretta

Oggi l'ultimo incontro con i ragazzi della sezione terza della scuola media di Moretta. Due sono stati gli incontri: uno il 18/11 e l'altro oggi 02/12 /'24.zie a Luciano e a Claudio per la loro professionalità ed esperienza.

 

L'ascolto di alcuni brani musicali importanti è stato l'imput per scoprire insieme alcune frasi fondamentali: dalla canzone di Ultimo è stata ricavata la frase seguente " T'abbraccerò così che tu non possa andare via.

La canzone di De Gregor e Vecchioni ci ha permesso di trovare la seguente " Pensa se non nascevi".

Oggi Fiorella Mannoia ci ha offerto questo spunto di riflessione "...Per quanto incoerente dobbiamo tenercela stretta". Il soggetto di tutte è la VITA.

Questo l'argomento su cui ci si è confrontati: sul suo valore, sulla sua importanza, su come la riceviamo e per quale motivo dobbiamo difenderla e proteggerla. 

Bel confronto, molte opinioni che una volta vinta la naturale timidezza ad esporsi nei ragazzi ha offerto molti spunti,  considerazioni e conclusioni positive.

Empatia, comprensione, attenzione, rispetto, prevenzione, aiuto nel bisogno.: gli spunti finali.

Grazie ragazzi per la vostra carica di energia e vitalità, grazie insegnanti per averci donato questa occasione di scambio ed arricchimento personale, gra

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.