Grande festa per i vent’anni di “Famiglie in gioco”, festa dedicata a bambini e genitori organizzata nel pomeriggio di sabato 14 ottobre presso l’ala di piazza del Popolo a Savigliano.
Il tema scelto per questa edizione, organizzata come al solito dal Comune per mezzo della ludoteca “La casa sull’albero – Centro Famiglie” con il Consorzio Monviso Solidale, la Cooperativa Proposta 80 e l’associazione di genitori “Altalena”, è stato “In fondo al mar” con tante attività e stand a tema marino allestiti anche dai numerosi enti e associazioni intervenuti.
A fare gli onori di casa l’assessore ai Servizi Sociali Anna Giordano, l’ideatore della manifestazione Giacomo Calcagno e le educatrici de “La Casa sull’Albero”. Oltre alle tante attività ludiche proposte, compreso uno stand ribattezzato “Tritone” per celebrare la festa dei nonni con i giochi di un tempo, grande successo ha avuto la gara di torte con ben 12 “candidate” tra cui l’ha spuntata una deliziosa crostata all’ananas.
A completare il pomeriggio di festa, a cui anche il nostro Centro di Aiuto alla Vita, come al solito, ha partecipato con grande gioia ed entusiasmo, castagne, cioccolata calda e balli occitani.