Domenica 8 ottobre tanti bambini con le loro famiglie hanno partecipato alla Benedizione dei bambini organizzata dal nostro Cav nella chiesa di San Filippo: un consueto incontro di affidamento a Maria Regina del Santo Rosario, protettrice di Savigliano, dei più piccoli, dei loro genitori e delle mamme in attesa.
Nel corso della celebrazione la parola di Dio scelta dal vangelo è stata presentata in forma di drammatizzazione coinvolgendo due adulti, nei panni di Maria ed Elisabetta, e anche i bambini che, insieme a loro, hanno animato la narrazione.
Come lo scorso anno, il messaggio che abbiamo scelto è “L’amore è vita”, per ribadire che la vita di ciascuno, sin dal concepimento, è unica, insostituibile e preziosa e per questo ognuno di noi deve impegnarsi nella sua tutela, nell’amore incondizionato e nella protezione dei più piccoli.
Prima dei saluti i volontari del Cav hanno consegnato a ogni bambino un fiore con l’immagine della Madonna, mamma di Gesù e di ciascuno di noi, alla quale ci si può rivolgere certi di trovare sempre l’amore che solo una mamma sa donare.
Il nostro Centro di Aiuto alla Vita ringrazia il celebrante don Sestilio, il canonico don Maurilio che ci ha accolti, la cantoria diretta da Massimiliano, suor Maria Carla, Patrizia e Stefania che hanno animato la drammatizzazione e tutti i bambini con le loro famiglie che anche questa volta hanno partecipato numerosi.
Vi aspettiamo il prossimo anno!