“Mamma, primo supereroe”: è questo il titolo scelto per il consueto concorso, giunto alla sua ottava edizione, che il nostro centro propone alle scuole dell’infanzia di Savigliano e dei comuni limitrofi. Un appuntamento atteso da maestre e bambini che ogni anno provano a rendere concreto il tema proposto.
Perché abbiamo scelto questo titolo? Perché la mamma è la prima a difendere la vita nascente, è fra le sue braccia che ci sentiamo al caldo e protetti e la sua voce ci fa riaddormentare quando facciamo brutti sogni.
Questi sono solo alcuni degli spunti che abbiamo lasciato a maestre e bambini che hanno già iniziato a ideare elaborati grafici, coreografie, canzoni, piccoli spettacoli per raccontare a modo loro come e perché la mamma è il primo supereroe di ogni bambino.
Come ogni anno la risposta delle scuole dell’infanzia è stata immediata ed entusiasta. Tutti i piccoli protagonisti porteranno in scena i loro elaborati in un pomeriggio di festa in programma sabato 13 maggio a partire dalle 14.30 presso l’ala polifunzionale di Savigliano dove una selezionata giuria sceglierà il migliore. Una scelta come al solito difficile, tant’è che tutti i partecipanti saranno premiati.
Il presidente e i volontari del nostro Centro ringraziano sin da ora le scuole dell’infanzia, nelle persone dei dirigenti scolastici, dei responsabili e delle maestre, per la loro preziosa collaborazione.